Corso riqualifica ASA in OSS

CORSO IN AVVIO A NOVEMBRE 2022 – ISCRIZIONI APERTE

Le persone in possesso di un titolo ASA conseguito in Regione Lombardia sia attraverso i percorsi previsti dalla precedente normativa sia a seguito di certificazione rilasciata ai sensi del presente provvedimento, possono accedere a percorsi di formazione della durata di 400 ore per la riqualificazione in OSS.

All’interno dei percorsi formativi è prevista l’attivazione di moduli teorici, attività di tirocinio ed esercitazioni articolati nella seguente misura:

• 170 ore di teoria
  • 180 ore di tirocinio
  • 50 ore esercitazioni

Titoli pregressi e percorsi didattici di RIQUALIFICA OSS

Le persone in possesso di un titolo ASA o OTA conseguita in regione Lombardia possono accedere ai corsi di Formazione della durata di 400 ore per la riqualificazione in OSS.
Il richiedente dovrà presentare direttamente agli Enti di formazione accreditati che erogano percorsi formativi OSS il titolo conseguito.

Tutta la documentazione presentata dagli interessati per la valutazione dei crediti formativi dovrà essere conservata agli atti della Fondazione e il procedimento di riconoscimento dei crediti con il piano di studi personalizzato dovrà essere verbalizzato dal Collegio dei Docenti.

Titolo rilasciato

Attestato di competenza OSS (Operatore Socio Sanitario)

Al raggiungimento del numero minimo di partecipanti verrà avviato il corso e comunicato il calendario della formazione. Il corso ha un costo variabile in base al numero dei partecipanti, ma è all’incirca di 800€.

Per iscriversi occorre presentarsi in segreteria muniti di documento di identità, codice fiscale, carta regionale dei servizi ed eventuale permesso di soggiorno.

Per ulteriori informazioni potete contattarci.