La Fondazione

La Fondazione Santa Chiara è una struttura del Comune di Casalmaggiore, costituita nel 1997, con la precisa finalità di promuovere ed organizzare sul territorio iniziative di carattere formativo e culturale.
Dotato di personalità giuridica, conforme allo standard di qualità ISO 9001:2000, è accreditato presso la Regione Lombardia e dispone di competenze organizzative e manageriali autonome e qualificate.

La Fondazione Santa Chiara ha sede nell’ex Monastero delle Clarisse, magnifico complesso cinquecentesco di 10.000 metri quadrati, ed in esso vi sono cinque cortili, una chiesa pubblica ed una monastica, tutto quanto collegato a definire grandi spazi interni.
Un ampio progetto di recupero ed adeguamento dei locali ha consentito il restauro di numerose opere pittoriche ed affreschi, dando luogo ad una struttura polifunzionale concepita per assolvere servizi di tipo formativo e didattico ma anche congressuale e di ricettività, ove sia contemplata affluenza di pubblico e necessità di pernottamento.

veduta-aerea

Per contattare la segreteria e concordare eventuali incontri informativi vi rimandiamo alla pagina dei contatti.

E’ possibile inoltre visualizzare online la documentazione pubblica prodotta dalla Fondazione:

  • Statuto
  • Ordinamento

Clic qui per maggiori informazioni