Barman acrobatico

Molti associano il termine Flair Bartender ai professionisti che hanno la capacità di spettacolarizzare la propria tecnica di lavoro, sviluppando movimenti così detti “acrobatici”, utilizzando l’attrezzatura bar.
Questa è sicuramente una delle caratteriste che distingue un professionista che utilizza questa tecnica di lavoro per interagire con la clientela, ma non è tutto qui!

Un flair bartender si può definire tale se è in grado di applicare al meglio le prerogative fondamentali del metodo flair, ovvero preparare ottimi drink, lavorare rapidamente, creare e interagire, gestire correttamente i consumi, intrattenere il cliente…

Il corso Flair Bartending serve proprio a questo: ad acquisire tutte queste abilità ed aggiungere la capacità di spettacolarizzare la propria tecnica di lavoro attraverso il working flair e l’exhibition flair.
L’obiettivo del corso è quello di dare un solida base tecnica ai corsisti ed assicurare loro la padronanza dei movimenti studiati, per essere in grado di poter riproporre gli argomenti affrontati nel corso in un contesto lavorativo dando un valore aggiunto alle tecniche del corso barman. Inoltre verranno insegnate delle procedure di lavoro in velocità che permetteranno di andare a preparare più drink in brevissimo tempo, sempre nel rispetto delle regole base, imparate nei corsi precedenti (dosi corrette, nessun spreco di prodotto, fluidità e precisione in fase di costruzione).

Per maggiori informazioni scrivere all’indirizzo info@fondazione-santachiara.it.