Corso “Controlli ufficiali su sicurezza ed igiene nei centri estetici”

Seminario della durata di circa 5 ore, rivolto principalmente a titolari di centri estetici ma anche ad estetiste qualificate, sui temi “Sicurezza ed igiene nei centri estetici e svolgimento dei controlli ufficiali”, temi piuttosto “caldi” che comportano sanzioni amministrative di importi elevati, sequestri di attrezzature e denunce penali per violazioni alle numerose norme specifiche ed aspecifiche del settore.

Lo scopo del seminario è pertanto un aggiornamento sull’impianto normativo, correggere le condotte non idonee, affrontare senza eccessivo stress e paura il controllo delle Autorità Sanitarie, in modo da risparmiare migliaia di euro in caso di sanzioni amministrative o violazioni penali che comportano inoltre elevate spese legali.

Argomenti:

• Impianto normativo L. 1/90, Legge Regionale di riferimento, D.Lgs 206/2015
  • Violazioni amministrative e penali più ricorrenti
  • Gestione poltrona Make Up e dei cosmetici
  • Sicurezza dei lavoratori nei luoghi di lavoro D. Lgs. 81/2008 e relativi adempimenti e sanzioni Privacy
  •  Riconoscimento delle attrezzature ad uso estetico – consigli per evitare incauti acquisti
  • Aspetti psicologici del controllo – suggerimenti comportamentali
  • Preparazione documentale inerente il controllo ufficiale
  • Corretta gestione del medico all’interno del centro estetico e relativi adempimenti e sanzioni
  • Massaggi orientali: attività consentite e vietate

Programma:

• 8.30 accoglienza
  • 9.00 inizio lezioni
  • 11.00 coffee break
  • 11.30 ripresa lezioni
  • 13.30 termine incontro e consegna attestati

Possibilità di pernottare a prezzo agevolato presso la foresteria della Fondazione.
Durante il corso il coffee break sarà offerto e servito dagli allievi del corso Sala Bar della scuola.

Iscrizioni:

Le iscrizioni si possono fare personalmente presso la Segreteria Amministrativa, tramite mail (inviando la propria richiesta a: aggiornamentoprofessionale@fondazione-santachiara.it) oppure compilando il modulo sottostante. Il costo per l’iscrizione al corso è di 110,00€ IVA inclusa, da versare tramite bonifico bancario o in contanti presso la segreteria dopo la conferma dell’iscrizione e prima dell’avvio del corso.

Calendario:

La prossima edizione del corso è prevista per lunedì 7 settembre 2020.

Docente:

Lorenzo Lini, fino al 2017 ispettore del Ministero della Salute, ha maturato una esperienza decennale nei controlli ai centri estetici.

Modulo di iscrizione

Scarica la locandina: