Esperienza New Learning Week

Il percorso di formazione del corso Operatore del Benessere – Parrucchiera si arricchisce di un’esperienza che ha coinvolto sia fisicamente che emotivamente le classi 3A e 4A.

Nell’ambito del progetto New Learning Week ( scarica il progetto), che si pone l’obiettivo di far riflettere i giovani professionisti sul loro futuro ruolo nel mondo del lavoro e cerca di fornire informazioni utili per la crescita professionale e personale, le due classi hanno partecipato per una settimana (dal 17 al 22 novembre 2014) ad una serie di workshop e visite guidate organizzate dall’ACOF di Bergamo.

Il programma della settimana  è stato molto intenso, con trasferimenti quotidiani alla sede ACOF a Bergamo per i percorsi di coaching e motivazionali e una giornata trascorsa nei Laboratori dell’Accademia della Scala di Milano.

NLW al teatro alla scala

La settimana si è conclusa con un momento di condivisione e riflessione sul percorso fatto, che è stato valutato molto positivo e formativo sia dai docenti che hanno seguito le classi durante tutta la settimana (scarica la relazione) sia dagli stessi alunni che vi hanno partecipato.

Per la consegna degli attestati di partecipazione è stato organizzato un evento che si svolgerà venerdì 12 dicembre alle 18.30 presso la chiesa monastica interna alla Fondazione (scarica il volantino), a cui parteciperanno membri dell’Amministrazione Comunale, del Consiglio Di Amministrazione della Fondazione e della Cooperativa ACOF.