Operatore Amministrativo Segretariale

Profilo professionale e ambiti di attività

L’Operatore amministrativo-segretariale interviene, a livello esecutivo, nel processo di amministrazione e gestione aziendale con autonomia e responsabilità limitate a ciò che prevedono le procedure e le metodiche della sua operatività. La qualificazione nell’applicazione/utilizzo di metodologie di base, di strumenti e di informazioni gli consentono di svolgere attività relative alla gestione, elaborazione, trattamento e archiviazione di documenti e comunicazioni di diverso tipo, anche di natura amministrativo-contabile, con competenze nella programmazione ed organizzazione di eventi e riunioni di lavoro.

Caratteristiche del corso

• Ci si iscrive direttamente dopo la terza media presso La Fondazione S. Chiara, via Formis,3 – Casalmaggiore
  • Durata del corso: 3 anni + 1
  • Ore settimanali 30 dalle 8.00 alle 14.00 dal lunedì al venerdì
  • Il corso è gratuito
  • Conseguimento alla fine del triennio della qualifica di 3° livello europeo spendibile su tutto il territorio nazionale
  • Lo/a studente/essa con questo triennio assolve l’obbligo formativo e si avvicina al lavoro attraverso stage e laboratori nelle aziende del settore

Per maggiori informazioni sull’articolazione del corso, sulle figure professionali uscenti e sulle competenze sviluppate durante il percorso formativo è possibile consultare il POF da questa pagina

Per iscriversi

La procedura di iscrizione può essere effettuata online collegandosi al sito del MIUR (dal 16 gennaio al 6 febbraio 2017) o tramite l’aiuto del nostro personale recandosi presso la segreteria. L’Ufficio Alunni offrirà un servizio di supporto per le famiglie prive di strumentazione informatica previo
appuntamento telefonico (0375/ 40083 interno 1) nei seguenti giorni e orari: Lunedì e Mercoledì dalle ore 11,00 alle ore 14,00 e il Venerdì dalle ore 15,00 alle ore 18,00.

Per eventuali trasferimenti da altre scuole contattare la segreteria.