Studenti-modelli, sfilata a Santa Chiara

‘Red carpet’ a Santa Chiara per la festa di fine anno scolastico degli studenti dei corsi di formazione professionale dell’omonima Fondazione. Sfilata di abiti da sposa — ma in passerella c’erano anche modelli per testimoni e invitate — con le allieve dei corsi per parrucchiera ed estetista, ed esposizione dei lavori prodotti nei laboratori dai ragazzi del corso per operatori meccanici. Giovani al lavoro fin dal mattino per preparare tutto — grazie alla regia dell’insegnante Elena Monteverdi — e accogliere nel migliore dei modi i genitori, giunti in gran numero e naturalmente generosi con gli applausi, anche perché gli studenti si sono davvero mostrati all’altezza della situazione. Le ragazze e i ragazzi si sono trasformati per l’occasione in modelli e non è mancata la ‘partecipazione straordinaria’ degli insegnanti.

sfilata a s.chiara

«E’ stato — dice la direttrice di Santa Chiara Maria Rosa Concari — un momento di condivisione molto allegro e gioioso: i ragazzi hanno avuto un comportamento esemplare. Sono state ore intense (dalle 17 alle 20, ndr) e sono davvero contenta, soprattutto perché ho visto i genitori apprezzare quello che i loro figli hanno imparato. I nostri allievi sono davvero cresciuti molto, prova ne sia che venerdì la 3A, con gli insegnanti Daniela e Francesco Vitale, sarà premiata a Cremona per un cartellone sulla pace, all’interno del concorso dedicato alla scuola dei valori, mentre a dicembre i ragazzi, sempre con i Vitale, si erano aggiudicati un riconoscimento dell’Ance per la sicurezza sul lavoro». Ma il risultato migliore è quell’80 per cento di diplomati occupati che S. Chiara può vantare.

Link all’articolo originale