Regolamento dei laboratori

Laboratorio di parrucchiera

  1.  E’ vietato entrare in laboratorio in assenza del docente.
  2. E’ vietato entrare in laboratorio con cibo e bevande.
  3. E’ vietato utilizzare il telefono cellulare (si prega di spegnerlo).
  4. E’ vietato disturbare gli altri utenti (in particolare si dovrà parlare a bassa voce).
  5. Gli studenti devono utilizzare correttamente le attrezzature e le sostanze, i preparati chimici nonché i dispositivi di sicurezza.
  6. E’ proibito agli utenti spostare le attrezzature, nonché staccare cavi di alimentazione.
  7. Nel caso di malfunzionamento di qualsiasi componente, si prega di comunicarlo immediatamente al docente presente.
  8. Ogni utente è responsabile degli eventuali danni procurati, sia direttamente che indirettamente, alle risorse del laboratorio.
  9. Eventuali deroghe a quanto stabilito dal regolamento sono ammesse solo se concordate esplicitamente e preventivamente con la Presidenza.
  10.  Prima di lasciare l’aula assicurarsi che i rubinetti siano chiusi e i caschi spenti.

Laboratorio di estetista

  1. E’ vietato entrare in laboratorio in assenza del docente.
  2. E’ vietato entrare in laboratorio con cibo e bevande.
  3. E’ vietato utilizzare il telefono cellulare (si prega di spegnerlo).
  4. E’ vietato disturbare gli altri utenti (in particolare si dovrà parlare a bassa voce).
  5. Gli studenti devono utilizzare correttamente le attrezzature e le sostanze, i preparati chimici nonché i dispositivi di sicurezza.
  6. E’ proibito agli utenti spostare le attrezzature, nonché staccare cavi di alimentazione.
  7. Nel caso di malfunzionamento di qualsiasi componente, si prega di comunicarlo immediatamente al docente presente.
  8. Ogni utente è responsabile degli eventuali danni procurati, sia direttamente che indirettamente, alle risorse del laboratorio.
  9. Eventuali deroghe a quanto stabilito dal regolamento sono ammesse solo se concordate esplicitamente e preventivamente con la Presidenza.
  10. Prima di lasciare l’aula assicurarsi che tutte le attrezzature siano sistemate al loro posto.

Laboratorio di meccanica

  1. E’ vietato entrare in laboratorio in assenza del docente.
  2. E’ vietato entrare in laboratorio con cibo e bevande.
  3. E’ vietato utilizzare il telefono cellulare (si prega di spegnerlo).
  4. E’ vietato disturbare gli altri utenti (in particolare si dovrà parlare a bassa voce).
  5. E’ proibito agli utenti spostare le attrezzature.
  6. Le sedie non devono essere asportate dal laboratorio. In caso di spostamenti all’interno del laboratorio, dopo l’uso, queste devono essere riportate alla loro posizione originale.
  7. L’utilizzo delle attrezzature deve essere legato unicamente a scopi didattici.
  8. Nel caso di malfunzionamento di qualsiasi componente, si prega di comunicarlo immediatamente al docente presente.
  9. Ogni utente è responsabile degli eventuali danni procurati, sia direttamente che indirettamente, alle risorse del laboratorio.
  10. Eventuali deroghe a quanto stabilito dal regolamento sono ammesse solo se concordate esplicitamente e preventivamente con la Dirigenza.

Laboratori di informatica

  1. E’ vietato entrare in laboratorio in assenza del docente.
  2. E’ vietato entrare in laboratorio con cibo e bevande.
  3. E’ vietato utilizzare il telefono cellulare (si prega di spegnerlo).
  4. E’ vietato disturbare gli altri utenti (in particolare si dovrà parlare a bassa voce).
  5. E’ proibito agli utenti spostare le attrezzature (calcolatori, monitor,stampanti, ecc..) nonché staccare cavi di alimentazione o di connessione.
  6. Le sedie non devono essere asportate dal laboratorio. In caso di spostamenti all’interno del laboratorio, dopo l’uso, queste devono essere riportate alla loro posizione originale.
  7. Ogni utente è tenuto a spegnere il computer ed il monitor prima d lasciare la postazione.
  8. L’utilizzo delle attrezzature informatiche deve essere legato unicamente a scopi didattici.
  9. E’ consentito solo l’uso di programmi applicativi già installati sui computer del Laboratorio. Per nessun motivo si può alterare la configurazione di sistema installando nuove applicazioni o alterando i programmi applicativi già presenti.
  10. L’utilizzo della stampante è riservato alla preparazione di materiale didattico. Prima di stampare chiedere sempre l’autorizzazione al docente. E’ vietato stampare più copie dello stesso lavoro (si consiglia l’uso della fotocopiatrice).
  11. Salvo autorizzazione del docente, è vietato l’accesso ad Internet e l’utilizzo della posta elettronica.
  12. Nel caso di malfunzionamento di qualsiasi componente, si prega di comunicarlo immediatamente al docente presente.
  13. Ogni utente è responsabile degli eventuali danni procurati, sia direttamente che indirettamente, alle risorse del laboratorio.
  14. Eventuali deroghe a quanto stabilito dal regolamento sono ammesse solo se concordate esplicitamente e preventivamente con la Dirigenza.
  15. L’insegnate che utilizza il laboratorio nell’ultima ora, prima di lasciare l’aula deve spegnere l’interruttore principale.