Abbiamo ospitato il Ryla Junior 2018

Nel weekend dal 13 al 15 aprile abbiamo avuto di nuovo il piacere di ospitare l’edizione 2018 del Ryla Junior, un progetto del Rotary indirizzato ai giovani.

Un resoconto di quello che è stato si può vedere sulla pagina Facebook dell’evento, riportiamo il commento delle nostre allieve che vi hanno partecipato:

Il Ryla Junior 2018 è stata un’esperienza formativa centrata sulle tematiche della comunicazione e sulla capacità di agire migliorando i rapporti interpersonali, cosa che mi ha permesso già in questi tre giorni di acquisire un maggior senso del gruppo e di appartenenza. E’ stata un esperienza molto positiva e divertente oltre ad essere molto utile per la mia crescita personale. Mi sono trovata molto bene durante tutto il seminario: i formatori erano molto accoglienti e rispettosi nei nostri confronti, mentre coloro che hanno raccontato il loro percorso e le loro esperienze mi hanno offerto un’occasione per avere un idea ben chiara sulla strada da intraprendere. Se mi chiedessero un opinione sull’esperienza vissuta non poterei dire altro che è stata un’occasione colta con molto piacere senza alcun rammarico. La consiglierei a tutti i giovani in cerca di motivazione per imbarcarsi verso il proprio cammino. (Omaima Messaadi)

Che dire è stata una bellissima esperienza, mi ha aiutato molto a crescere come persona e a fare nuove amicizie ed esperienze. Quello che secondo me ci hanno voluto trasmettere è l’importanza di porsi degli obbiettivi e fare il possibile per realizzarli; ma anche capire quando questi diventano sogni irrealizzabili. Cercare anche di guardare più in la del nostro piccolo “mondo” e se ci capita
un’opportunità di coglierla al volo perché questa non saprai mai dove ti potrà portare. Molte persone pensano di sapere già fare tutto, ma in realtà sono quelle che ne sanno meno di tutti perché si precludono la possibilità di scoprire cose nuove e di imparare. Un personaggio che calza alla perfezione è proprio lo chef che ha cucinato per noi venerdì sera, lo chef Cristian Broglia. Anche lui come i più grandi è partito dal basso con la gavetta e mano a mano sempre più in alto vicino alle massime eccellenze nell’ambito della ristorazione. (Gloria Cerati)